Tempest Ambassador

concorso nazionale equitazione cervia maria grazia degola jacks dante

M.Grazia Degola e Jacks Dante
Concorso Nazionale A*****
Cervia 24-26 marzo 2017

 

 

Maria Grazia Degola

“… questa sportiva ha un notevole passato agonistico. Lei ha vinto, ancora giovanissima, il G.P. Internazionale di Merano. Altri i suoi successi e piazzamenti.  Feo e’ come Maria Grazia, carina, elegante e per nulla piena di se’. Eppure è figlia del campionissimo Toulon. Credo che continuero’ a scrivere di cavalli e cavalieri, grazie a quest’incontro. Le belle storie sono queste. Sono questi i doni dello sport. Ad maiora, amazzone scalza.”

Con queste parole lo scrittore Nunzio Russo descrive nel suo blog l’incontro con Maria Grazia Degola: è il modo migliore per presentare l’amazzone che per prima ha accettato di rappresentare il Team Tempest nell’affascinante mondo dell’equitazione.

Continua a leggere qui la sua biografia.


Marco Cappellini

cappellini equitazione gese cavallo Qualla Lumpur Z

Marco Cappellini e Qualla Lumpur Z impegnati nel GP 150 al Gese

“Mi sono sempre “trovato” nel mondo dei cavalli anzi direi che ci sono proprio nato…

Mio padre Francesco è istruttore di 2º livello il quale mi segue dalla prima volta che sono salito a cavallo e continua tutt’ora, grazie ai suoi insegnamenti sono arrivato a saltare i GranPremi.

Mia madre Maria Grazia invece è da sempre appassionata di cavalli…. da lì la mia strada verso questo mondo era già segnata… ”

Così si presenta il nostro Ambassador Marco Cappellini: continua qui per saperne di più

 

 

galoppo sassetti pisa fantastic love

Nera Sassetti e Fantastic Love


Nera Sassetti

Nera Sassetti è l’Ambassador “ad honorem” di Tempest: non potevamo non chiedere proprio a lei di rappresentare la nostra giovane realtà nell’ambito del galoppo, lei che per prima ci ha dato fiducia e anche parecchi consigli spassionati.

Continua qui la pagina dedicata a Nera.

 

 

 

 

 

 

 

 


Salvatore Pollio

pollio equitazione pony cavalli

«L’equitazione fa parte della mia vita. Montare, saltare, accudire il pony e riempirlo di attenzioni sono per me cose naturali E su questa strada intendo continuare».

Salvatore Pollio, giovanissimo e straordinariamente promettente – è già due volte campione italiano di equitazione nella categoria Children – ha le idee chiare e una bellissima storia da raccontare che è insieme una piccola grande lezione di vita.

Leggiamola insieme nella scheda dedicata.