Tempest Ambassador

M.Grazia Degola e Jacks Dante
Concorso Nazionale A*****
Cervia 24-26 marzo 2017
Maria Grazia Degola
“… questa sportiva ha un notevole passato agonistico. Lei ha vinto, ancora giovanissima, il G.P. Internazionale di Merano. Altri i suoi successi e piazzamenti. Feo e’ come Maria Grazia, carina, elegante e per nulla piena di se’. Eppure è figlia del campionissimo Toulon. Credo che continuero’ a scrivere di cavalli e cavalieri, grazie a quest’incontro. Le belle storie sono queste. Sono questi i doni dello sport. Ad maiora, amazzone scalza.”
Con queste parole lo scrittore Nunzio Russo descrive nel suo blog l’incontro con Maria Grazia Degola: è il modo migliore per presentare l’amazzone che per prima ha accettato di rappresentare il Team Tempest nell’affascinante mondo dell’equitazione.
Continua a leggere qui la sua biografia.
Marco Cappellini

Marco Cappellini e Qualla Lumpur Z impegnati nel GP 150 al Gese
“Mi sono sempre “trovato” nel mondo dei cavalli anzi direi che ci sono proprio nato…
Mio padre Francesco è istruttore di 2º livello il quale mi segue dalla prima volta che sono salito a cavallo e continua tutt’ora, grazie ai suoi insegnamenti sono arrivato a saltare i GranPremi.
Mia madre Maria Grazia invece è da sempre appassionata di cavalli…. da lì la mia strada verso questo mondo era già segnata… ”
Così si presenta il nostro Ambassador Marco Cappellini: continua qui per saperne di più
Nera Sassetti
Nera Sassetti è l’Ambassador “ad honorem” di Tempest: non potevamo non chiedere proprio a lei di rappresentare la nostra giovane realtà nell’ambito del galoppo, lei che per prima ci ha dato fiducia e anche parecchi consigli spassionati.
Continua qui la pagina dedicata a Nera.
Salvatore Pollio
«L’equitazione fa parte della mia vita. Montare, saltare, accudire il pony e riempirlo di attenzioni sono per me cose naturali E su questa strada intendo continuare».
Salvatore Pollio, giovanissimo e straordinariamente promettente – è già due volte campione italiano di equitazione nella categoria Children – ha le idee chiare e una bellissima storia da raccontare che è insieme una piccola grande lezione di vita.
Leggiamola insieme nella scheda dedicata.